Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Roma, Dagnino sotto sfratto: a rischio la storica pasticceria palermitana

Roma, Dagnino sotto sfratto: a rischio la storica pasticceria palermitana

Roma, Dagnino sotto sfratto: a rischio la storica pasticceria palermitana

Il locale nato nel 1955 sotto la Galleria Esedra e diventato negli anni punto di riferimento e icona di buongusto, anche grazie alla sua celebrazione in film.

Rischia di sparire dal centro storico di Roma l’antica pasticceria palermitana D’Agnino. Il locale nato nel 1955 sotto la Galleria Esedra e diventato negli anni punto di riferimento e icona di buongusto, anche grazie alla sua celebrazione in film come ‘La Famiglia’ di Ettore Scola, è ora sotto sfratto, viene evidenziato da Adnkronos

Roma, la pasticceria palermitana “Dagnigno” sotto sfratto. L’appello

Riporta Adnkronos, a lanciare un appello alle istituzioni perché intervengano a scongiurarne la chiusura è il consigliere regionale e segretario romano di Azione, Alessio D’Amato. “Roma sta vivendo un periodo di spopolamento di locali storici e botteghe artigiane dovuto ai meccanismi finanziari e dinamiche immobiliari. Ieri è toccato al bar Pascucci, trasformato in un negozio di souvenir, oggi – sottolinea – è il turno dello storico bar Dagnino alla Galleria Esedra. Senza quel presidio il rischio non è solo di perdere un pezzo della storia di questa città, ma di fare precipitare nel degrado quell’area. È necessario che le istituzioni, a partire dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio, intervengano per fermare questa desertificazione”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI