Home » Roma, esplode e crolla una palazzina: un uomo estratto vivo dalle macerie

Roma, esplode e crolla una palazzina: un uomo estratto vivo dalle macerie

Roma, esplode e crolla una palazzina: un uomo estratto vivo dalle macerie
dpi-antincendio-vigili-del-fuoco-Imago

Adesso, le autorità sono al lavoro per capire se ci sono o meno altre persone coinvolte nell’esplosione della palazzina della via Pio Foà, in zona Gianicolense

Sono momenti di forte apprensione a Roma, dove una palazzina di tre piani è esplosa intorno alle 8.30 di questa mattina di domenica 23 marzo. La vicenda in via Vitellia all’incrocio con via Pio Foà, in zona Gianicolense, probabilmente a causa di una fuga di gas.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Adesso, sono in corso le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco per tentare di ripristinare la situazione e valutare se ci siano delle persone coinvolte o meno nell’esplosione.

Roma, esplosione di una palazzina. Un uomo estratto da macerie

Proprio a seguito delle operazioni di soccorso effettuate dalle autorità, i VdF hanno estratto vivo un uomo dalle macerie della palazzina in via Pio Foà, in zona Gianicolense, a Roma. Sul posto, oltre che i Vigili del Fuoco, anche i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno caricato in ambulanza il ferito. Adesso, le autorità sono al lavoro per capire se ci sono o meno altre persone coinvolte nell’esplosione della palazzina a Roma che, probabilmente, è dovuta ad una fuga di gas.

Esplosione a Roma. Un testimone: “Sentito un botto spaventoso”

“Eravamo ancora a letto, quando abbiamo sentito un botto pazzesco, mia madre si è spaventata ed è corsa sul terrazzo. Abbiamo capito subito che non era uno scontro tra macchine o qualcosa del genere, ma che si trattava di un’esplosione. C’era fumo che si alzava e poco dopo hanno chiuso la strada, e sono cominciati ad arrivare polizia, soccorsi ecc, a quel punto sentivamo solo rumori e sirene “. Così la testimonianza a caldo fornita all’Adnkronos – di Giovanna, una residente della zona.