A seguito della morte della figlia, il padre - colto da malore - è stato ricoverato.
Tragedia a Roma, dove una ragazza di 14 anni è morta a causa di uno shock anafilattico dovuto a un‘allergia alle arachidi. La ragazza – una turista inglese in vacanza in Italia insieme ai genitori – ha accusato problemi poco dopo il pranzo, avvenuto in un ristorante della capitale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una volta rientrata in hotel, la situazione è del tutto esplosa ed è stato necessario l’intervento immediato dei sanitari del 118. La ragazza, trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo, è poi deceduta successivamente dopo tutti i tentativi del caso sottoposti dai medici. A seguito della morte della figlia, il padre – colto da malore – è stato ricoverato.
Roma, turista di 14 anni muore per shock anafilattico
Una tragedia incredibile quella avvenuta a Roma, dove una ragazzina di appena 14 anni è morta a causa dello shock anafilattico dovuto ad allergia da arachidi. Una reazione immediata quella subita dalla ragazza subito dopo il pranzo in un ristorante della città, quindi la successiva morte all’ospedale San Camillo.
Avviate le indagini
Adesso, sono state avviate le indagini sul caso e disposta l’autopsia sul corpo della ragazza deceduta. La procura ha aperto un’inchiesta affidata alla polizia e, alla base di questa, in corso di verifica le eventuali responsabilità del locale in cui la giovane ha accusato il malore. Gli agenti, infatti, intendono chiarire se la ragazza avesse comunicato della sua allergia al personale del ristorante capitolino.