Continua ad allungarsi la lista delle tragedie sul lavoro in Italia. Questa volta un giovane operaio è morto cadendo da un silos, da un’altezza di circa 10 metri. È successo nel pomeriggio tra San Martino di Venezze e Mardimago in provincia di Rovigo in un’azienda della Cooperativa Produttori di Mais di San Martino.
Sul posto lo Spisal (ossia il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), il Suem 118 (servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica) e i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento. È il secondo incidente mortale sul lavoro nel Polesine nell’ultima settimana, dopo quello del ventinovenne Luca Domenicale, schiacciato da un macchinario.
La tragedia di pochi giorni fa
Un operaio di 29 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio dello scorso 27 ottobre: è rimasto schiacciato da un macchinario mentre lavorava alla Veneta Prefabbricati di Rosolina, sempre in provincia di Rovigo. Per estrarre il corpo dell’uomo dal macchinario i soccorritori hanno usato i divaricatori. Il medico del Suem 118 non ha potuto far altro che dichiarare il decesso immediato del giovane.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

