Home » Ruba la borsa lasciata in auto alla Plaia di Catania: arrestato 47enne pregiudicato

Ruba la borsa lasciata in auto alla Plaia di Catania: arrestato 47enne pregiudicato

Ruba la borsa lasciata in auto alla Plaia di Catania: arrestato 47enne pregiudicato

Grazie anche all’aiuto di un passante, il ladro è stato individuato: un 47enne che è già gravato da precedenti

La Polizia di Catania ha arrestato un uomo 47enne che è ritenuto l’autore di un furto effettuato in un’auto parcheggiata in un’area di sosta del litorale della Plaia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La dinamica del furto alla Plaia di Catania

Il ladro si è aggirato tra le tante auto parcheggiato lungo il viale Kennedy, uno dei luoghi più affollati nella stagione estiva vista la presenza di lidi e ristoranti. L’uomo ha focalizzato la sua attenzione su una borsa che la proprietaria dell’auto aveva lasciato all’interno del veicolo mentre la donna si trovava all’interno di un lido per una giornata di relax.

Ma al suo ritorno la scoperta: borsa scomparsa nel nulla. La donna ha chiamato l’intervento di una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino che stava transitando nella zona. Grazie anche all’aiuto di un passante, è stato notato un uomo che si dileguava in fretta nei pressi dell’auto coinvolta.

L’arresto e il ritrovamento della borsa

Dopo alcune ricerche, è stato individuato il 47enne che è già gravato da precedenti. Nel frattempo, l’uomo si era già disfatto della borsa, trattenendosi i soldi che sono stati restituiti alla donna. La borsa è stata ritrovata tra le auto in sosta.

Il pregiudicato è stato arrestato per furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.