Due sedicenni, entrambi pregiudicati – uno dei quali in una comunità di Palma di Montechiaro – sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo. L’accusa per loro è di furto aggravato in concorso.
L’intervento dei carabinieri a piazza Magione
L’operazione dei militari dell’Arma è scattata durante un servizio di pattugliamento preventivo del territorio, quando la centrale operativa ha segnalato zona piazza Magione, un’autovettura verosimilmente rubata con a bordo due persone.
I carabinieri, dopo aver individuato la macchina e senza destar sospetto, si sono avvicinati bloccando all’interno dell’abitacolo i due minori che, con un cacciavite, avevano danneggiato parte del vano sottosterzo.
Da un immediato controllo alla banca dati, il veicolo è risultato effettivamente oggetto di furto e i due ragazzi sono stati arrestati in flagranza di reato.
Denunciati anche per danneggiamento e oltraggio a pubblico ufficiale
All’interno degli uffici del nucleo radiomobile e in procinto di essere trasferiti su disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale per i minorenni al centro di prima accoglienza del carcere Malaspina, i due 16enni hanno inveito contro i militari e danneggiato due autovetture di servizio e, per questo, sono stati anche denunciati in stato di libertà per danneggiamento e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’autovettura rubata è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

