Home » Rubano carrozzina e stampelle a un disabile, la denuncia: “Volete anche il caricabatterie?”

Rubano carrozzina e stampelle a un disabile, la denuncia: “Volete anche il caricabatterie?”

Rubano carrozzina e stampelle a un disabile, la denuncia: “Volete anche il caricabatterie?”
marco morganti

La denuncia: “Si tratta di un furto vile, infame e grave che colpisce chi è più fragile. Se pensano di fermarmi sbagliano di grosso”

Un gesto vile e sintomo di inciviltà: un atleta con una paresi alla gamba destro dopo un ictus emorragico è stato derubato di carrozzina, propulsore e stampelle. Questa la triste storia di Marco Morganti, che ha subito il furto mentre si trovava in vacanza. La denuncia è riportata a La Nazione: “Si tratta di un furto vile, infame e grave che colpisce chi è più fragile. Adesso sono a piedi, non sono più autosufficiente, ma se questi bipedi senza cuore pensano di fermarmi si sbagliano di grosso”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La denuncia social di Marco Morganti: “Temo mi abbiano visto la sera e abbiano deciso di seguirmi per poi agire”

Morganti ha deciso di pubblicare un video sul suo profilo Facebook per denunciare l’accaduto: “Mi hanno rubato la carrozzina, il propulsore e le stampelle di proprietà della Asl. L’avevo chiusa con un lucchettino. Ero uscito per cena con amici – racconta a La Nazione – e sono rientrato verso le 23, forse le 23.30. Avevo lasciato tutto parcheggiato fuori, sotto un telo grigio, chiuso con un lucchettino. La mattina, intorno alle 8.15, non c’era più niente”.

“Dubito che qualcuno si metta a scassinare un lucchetto per una carrozzina qualsiasi. Il propulsore era di una buona marca, temo mi abbiano visto la sera e abbiano deciso di seguirmi per poi agire. Ho già fatto richiesta per una sostituzione, ma al momento l’azienda sanitaria non ha disponibilità. Ci vorrà tempo. Nel frattemponon sono autosufficiente“.

L’ironia di Marco: “Vi siete dimenticati il caricabatterie”

Marco Morganti è un ex titolare della palestra Millenium, situata a Settimo (provincia di Torino) e da personal trainer sensibilizza sul tema della disabilità. Su Facebook nel video denuncia ironizza: “Vi siete dimenticati il caricabatterie del propulsore. Se volete tornare a prenderlo, è qui a casa, vi do l’indirizzo”.