Anche grazie alla massiccia presenza di poliziotti, nelle ultime ore, è stato sventato il furto di due zaini e del loro contenuto, avvenuto sulla spiaggia di Mondello. Personale del Commissariato della Polizia di Stato “Mondello” ha, infatti, tratto in arresto un 24enne palermitano, responsabile del reato di furto in concorso. Il ragazzo si era reso protagonista del furto di due cellulari sottratti a due bagnanti di un lido della zona del lungomare “Cristoforo Colombo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il furto dei cellulari a Mondello
Insieme ad almeno un complice, denunciato per lo stesso reato, si era impossessato dei due apparecchi telefonici che erano contenuti negli zaini delle vittime portati fuori dal lido e svuotati del prezioso contenuto. Il furto non è, però, passato inosservato ed è stato notato, anzi, da alcuni astanti che hanno tempestivamente lanciato l’allarme e contattato il numero unico di emergenza.
Non è sfuggita agli agenti la svelta manovra con cui il giovane aveva lanciato su strada, in fase di discesa dall’autobus, un involucro che avvolgeva uno dei cellulari sottratti. Poiché all’appello mancava il secondo telefonino, i poliziotti hanno condotto i due giovani, colui che era stato fermato nei pressi dello stabilimento balneare ed il 24enne bloccato alla fermata Amat, nei locali del Commissariato di P.S. “Mondello” dove lo hanno sottoposto a perquisizione: è stato così rinvenuto il secondo cellulare nascosto nella scarpa destra del 24enne.
Benché siano ancora in corso riscontri su come i due fermati avessero collaborato, in relazione al furto compiuto, il 24enne, colui cioè trovato in possesso dei due cellulari, è stato tratto in arresto ed il complice denunciato.

