Società

L’ex rugbista Andrea Lo Cicero cerca la sua “piccola” Miriam a Catania, l’appello sui social

Andrea Lo Cicero, il catanese diventato un mito nel mondo del rugby come pilone sinistro e parte della Nazionale tra la fine degli anni ’90 e primi anni del 2000, oggi cerca la sua piccola Miriam.

Aveva 19 anni Lo Cicero quando, come volontario della Croce Rossa, soccorse una donna in gravidanza e le consentì di dare alla luce la sua Miriam, nata prematura a Catania nel 1995. Da allora non l’ha mai dimenticata. Adesso Miriam ha 26 anni e l’ex rugbista fa un appello sui social per trovarla.


“Spero che un giorno io possa incontrare Miriam. Sperando che la condivisione social mi possa aiutare – scrive Lo Cicero su Twitter -. Vi racconto una delle esperienze più belle, toccanti, emozionanti della mia vita. Da volontario della @crocerossaitaliana @crocerossasicilia. Avevo 19 anni durante un servizio in ambulanza. In questa foto mi trovo nel reparto di ostetricia di Catania, il mattino dopo aver soccorso la mamma di questa bellissima bimba Miriam, 3,350 kg, 50cm. Era il 1995, Catania, inizio primavera, ospedale Santo bambino. Questi dati non lo leverò mai dalla mia mente. SPERO CHE UN GIORNO IO POSSA INCONTRARE MIRIAM. Augurandomi che qualcuno possa in qualche maniera aiutarmi”.

Adesso i fan restano in attesa di conoscere i risvolti di questa meravigliosa storia.