Il presidente russo Vladimir Putin nelle scorse ore ha dichiarato di essere disposto a incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il tutto però, ad una condizione: che l’incontro sia “ben preparato”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Russia, Putin apre all’incontro con Zelensky: “Non ho mai rifiutato”
Nel corso del suo annuncio, Vladimir Putin, leader della Russia, spiega come “non ho mai rifiutato di farlo, se può portare a risultati positivi”, ha affermato Putin, sottolineando inoltre di aver parlato anche con il presidente statunitense Donald Trump. Proprio al quale avrebbe confermato la disponibilità a ricevere Zelensky a Mosca. “E tra l’altro, Donald mi ha chiesto se fosse possibile e io ho detto che sì, può venire a Mosca”, ha aggiunto Putin. 4
Ucraina, Trump: “Molto deluso da Putin”
Proprio qualche ora prima dell’annuncio di Putin e l’apertura ad incontrare Volodymyr Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva già dichiarato di essere “molto deluso” dal fatto che la controparte russa Vladimir Putin non sia riuscita a raggiungere un accordo di pace sull’Ucraina dopo il vertice in Alaska. “Sono molto deluso dal presidente Putin, posso dirlo“, ha detto Trump al programma radiofonico Scott Jennings quando gli è stato chiesto se si fosse sentito tradito dalla risposta di Putin. “Avevamo un ottimo rapporto, sono molto deluso“.

