Opportunità di lavoro su Ryanair, una delle compagnie aeree più note nel panorama del trasporto aereo nazionale e internazionale. La compagnia irlandese è alla ricerca a Catania di nuovo personale di bordo che possa assistere i passeggeri durante le fasi di volo e per offrire tutti i servizi previsti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il 20 novembre l’Asssessment Day a Catania: l’opportunità di lavoro con Ryanair
Ryanair assume a Catania e ricerca nuovo personale di bordo per i voli aerei nazionali e internazionali che la compagnia aerea offre. L’azienda ha comunicato che il 20 novembre 2025 proprio nella città siciliana ha fissato un In-Person Recruitment Days, dove verrà esaminata la candidatura di ciascun candidato per questa posizione di lavoro.
In caso di assunzione, Ryanair offrirà una formazione gratuita per poi inserirsi con dei turni fissi nelle oltre 250 destinazioni che la compagnia serve nei principali scali europei. Inoltre, per il personale è prevista una scontistica nei viaggi Ryanair.
Il percorso per diventare assistente di volo con Ryanair
In caso di assunzione cosa succede? Ryanair offre ai suoi nuovi dipendenti un corso di formazione di 6 settimane, dove si apprenderanno tutte le competenze fondamentali per il ruolo di un assistente di volo, dalla sicurezza fino al servizio ai passeggeri in volo. Sono previsti corsi di studio ed esami e la formazione culminerà con un’esperienza nei voli in sovrannumero, dove si sarà seguito dall’equipaggio in cabina.
Dopo l’assunzione e il superamento del corso di formazione, si lavora su turnazione mattutina e serale. La mattina si parte alle 5.00 e per il turno serale si torna non prima di mezzanotte.
I requisiti e come fare domanda
Tra i requisiti più importante per diventare un assistente di volo su Ryanair bisogna essere:
- I candidati devono avere il diritto illimitato di vivere e lavorare nell’UE e di viaggiare liberamente all’interno della rete Ryanair
- Bisogna avere un’altezza compresa tra 157 cm e 188 cm.
- Bisogna essere in grado di nuotare 25 metri senza aiuto.
- È utile essere laboriosi, flessibili e avere una personalità estroversa e amichevole.
- Avere capacità di adattamento e disponibilità a lavorare su turni.
- Amare il contatto con il pubblico e la capacità di fornire un eccellente servizio clienti con un atteggiamento positivo.
- Saper parlare e scrivere in inglese con facilità.
- Avere una passione per i viaggi e per conoscere nuove persone.
Come inviare la domanda? Possibile farlo su LinkedIn che ha pubblicato l’offerta di lavoro della compagnia aerea, cliccando semplicemente su “candidati” e inserendo il proprio CV nella domanda.

