Home » Ryanair premia i propri dipendenti che scovano bagagli fuori misura: l’annuncio

Ryanair premia i propri dipendenti che scovano bagagli fuori misura: l’annuncio

Ryanair premia i propri dipendenti che scovano bagagli fuori misura: l’annuncio
Nella foto un aereo Ryanair

“Dovremmo incoraggiare le persone – ha detto -. Voglio che il nostro personale addetto all’assistenza a terra catturi chi truffa il sistema”

2,50 euro di premio per ogni bagaglio non conforme alle regole d’imbarco di Ryanair: questa la novità annunciata dal The Guardian. Si tratta di un incentivo ai dipendenti per far rispettare le regole indicate nelle carte per l’imbarco e per il personale aeroportuale che scovando un bagaglio irregolare potrà ricevere questo piccolo bonus. Probabile che si possa partire dall’inizio del programma invernale a novembre di quest’anno.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Da Ryanair: “Vogliamo che si catturi chi truffa il sistema”

O’Leary al The Guardian ha affermato che la stessa compagnia aerea eliminerà il tetto massimo ai bonus di 80 euro al mese per “incoraggiare il personale a fermare il maggior numero possibile di bagagli non conformi”.

Dovremmo incoraggiare le persone – ha detto -. Voglio che il nostro personale addetto all’assistenza a terra catturi chi truffa il sistema“.

Le regole per i bagagli su Ryanair restano sempre le stesse: un piccolo bagaglio a mano da allocare sotto il sedile (dimensioni massime di 40x30x20 cm) e un secondo bagaglio a mano che può essere un piccolo trolley (dimensioni massime di 55x40x20 cm) che verrà posizionato in cappelliera a bordo con un prezzo inferiore rispetto alla stiva. I passeggeri con bagagli fuori misura dovranno pagare la sanzione e il bagaglio sarà imbarcato in stiva.