Sbagliano il volo Ryanair e finiscono a 1.200 km da casa: ecco cosa è successo - QdS

Sbagliano il volo Ryanair e finiscono a 1.200 km da casa: ecco cosa è successo

Sbagliano il volo Ryanair e finiscono a 1.200 km da casa: ecco cosa è successo

web-mp |
giovedì 07 Aprile 2022

Elise e Jessy dovevano partire per Londra, con un volo di Ryanair. Inspiegabilmente, però, una volta superati i controlli del gate, hanno sbagliato percorso e si sono ritrovati su un altro aereo

Pensavano di aver preso un volo per Londra, invece si sono ritrovati a Madrid. Una storia incredibile quella accaduta a due turisti inglesi che erano andati a Marsiglia per una vacanza, ma arrivato il momento di tornare a casa e prendere il volo per tornare in Gran Bretagna, hanno fatto confusione con il gate, prendendo l’aereo sbagliato e sono finiti così a più di 1200 chilometri da casa. Elise e il fidanzato Jessy si sono accorti dell’errore solo quando sono atterrato, cioè a Madrid invece che a Londra.

Il racconto dei due turisti inglesi arrivati in Spagna anziché in Inghilterra

«Un’ora dopo il nostro volo, Jesse ha detto che pensava di aver sentito un assistente di volo dire Madrid, ma pensavamo che l’avesse sognato», ha raccontato la ragazza al “Mirror”.

«Quando abbiamo sentito gli assistenti di volo parlare in spagnolo, non avevamo idea di come fosse possibile. Le nostre carte d’imbarco sono state scansionate tre volte prima dell’imbarco. Siamo rimasti sconcertati, così come gli assistenti di volo – ha aggiunto Elise -. Alla fine siamo tornati a casa, ma non abbiamo ancora idea di come sia successo. Non è come prendere l’autobus sbagliato: siamo letteralmente finiti in un altro paese!».

Perché hanno sbagliato il volo?

L’errore risale al 21 marzo scorso. La coppia doveva imbarcarsi su un volo per Stansted e si è diretta invece verso il gate sbagliato. «Sicuramente deve essere abbastanza difficile prendere effettivamente l’aereo sbagliato a causa della sicurezza! Beh, era quello che pensavamo…». Alla fine sono riusciti a tornare a casa con cinque ore di ritardo. «Eravamo in preda al panico e abbiamo cercato di spiegare allo staff che non dovevamo essere in Spagna», ha concluso Elise.

La risposta di Ryanair

Il “Mirror” ha contattato Ryanair, la compagnia protagonista dell’errore, per chiedere spiegazioni di come possa essere successo. «Il signor Jezequel e la signora Mallia si sono imbarcati sul volo da Marsiglia a Londra Stansted attraverso il gate corretto. Tuttavia, non hanno seguito la rotta assegnata all’aereo in partenza per Londra Stansted, hanno attraversato un’area non autorizzata e si sono imbarcati erroneamente su un volo in partenza per Madrid», la risposta della compagnia.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017