Home » Salemi, pensionato muore tra le fiamme mentre bruciava sterpaglie

Salemi, pensionato muore tra le fiamme mentre bruciava sterpaglie

Salemi, pensionato muore tra le fiamme mentre bruciava sterpaglie
Vigili del fuoco in azione

Un pensionato di 69 anni ha perso la vita in un incendio divampato nella sua proprietà agricola.

Un drammatico incidente si è verificato in Contrada Torretta, a Salemi, dove un pensionato di 69 anni ha perso la vita in un incendio divampato nella sua proprietà agricola. L’uomo, ex agricoltore, era solito ripulire il proprio terreno bruciando le sterpaglie, una pratica diffusa nelle aree rurali ma spesso pericolosa se non attentamente controllata.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero propagate rapidamente, accerchiando l’uomo e impedendogli ogni via di fuga. L’uomo sarebbe rimasto intrappolato senza riuscire a mettersi in salvo.

Indagini in corso sulle cause del rogo

Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire le dinamiche esatte dell’incidente. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella di un fuoco sfuggito al controllo, complici il vento e la vegetazione secca. Tuttavia, non si escludono altre cause che potrebbero aver favorito il propagarsi delle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e ritrovato il corpo senza vita del pensionato. La magistratura valuterà se disporre ulteriori accertamenti.

Dolore nella comunità di Salemi

La notizia ha scosso la comunità di Salemi, dove la vittima era molto conosciuta. Descritto da chi lo conosceva come un uomo laborioso e legato alla sua terra, trascorreva gran parte del suo tempo libero curando il terreno agricolo anche dopo la pensione.