Home » Salman Rushdie ha perso un occhio e l’uso di una mano. L’agente “Sopravviverà”

Salman Rushdie ha perso un occhio e l’uso di una mano. L’agente “Sopravviverà”

Salman Rushdie ha perso un occhio e l’uso di una mano. L’agente “Sopravviverà”
Salman Rushdie

Dopo l’accoltellamento di due mesi fa, lo scrittore angloindiano ha perso la vista da un occhio e non può più usare una mano

Dopo l’accoltellamento di due mesi fa, lo scrittore angloindiano Salman Rushdie, 75 anni, ha perso la vista da un occhio e non può più usare una mano. Lo ha detto il suo agente Andrew Wylie in un’intervista al quotidiano spagnolo “El País”.

Gravi lesioni al collo e recisi nervi della mano

“Le sue ferite sono profonde. Ha perso la vista da un occhio, dove è stato pugnalato. Ha subito tre gravi lesioni al collo e ha perso la funzionalità in una mano, perché i nervi sono stati recisi dalle coltellate. E ha subito altre 15 ferite alla schiena e al busto. Ha subito un attacco brutale”, ha dichiarato Wylie, considerato l’agente letterario più influente del mondo, intervistato a margine della Fiera internazionale del libro di Francoforte.

L’agente dello scrittore: “Sopravviverà”

Andrew Wylie si è rifiutato di rivelare se l’autore di “I versetti satanici” sia ancora in ospedale: “Non posso dare alcuna informazione su dove si trovi. Sopravviverà. Questa è la cosa più importante”.