Commissione Ambiente, audizione Dirigente Protezione civile
Palermo – Gli interventi di protezione civile nell’emergenza epidemiologica Covid 19 restano in primo piano in commissione Affari istituzionali assieme ai disegni di legge sull’istituzione del comune Misiliscemi, sulla polizia locale e sul consiglio comunale dei giovani.
La commissione Bilancio si occupa di armonizzazione contabile ed esprime pareri sulla rimodulazione di risorse Fsc 2014/2020 Patto per il Sud e sulla riprogrammazione del Po Fesr Sicilia e Poc 2014/2020.
Le tecniche innovative in agricoltura sono all’attenzione della commissione Attività produttive.
La commissione Ambiente svolge l’audizione del dirigente generale del Dipartimento Protezione civile sulle condizioni del territorio e ascolta gli assessori alle Infrastrutture e al Turismo sul costo del trasporto aereo. Sul tavolo restano le norme sull’edilizia.
In commissione Cultura si tengono le audizioni sul Ciapi di Priolo Gargallo e sul trasporto pubblico locale. Resta in agenda il disegno di legge sui beni culturali.
La sanità nelle isole Pelagie, l’assistenza alle persone con disabilità e la riapertura dei luoghi di intrattenimento sono i temi delle audizioni in commissione Salute. Previsto il voto finale ai disegni di legge sulla disostruzione pediatrica e sulla prevenzione dei disturbi da gioco d’azzardo. La sottocommissione Coronavirus incontra i direttori generali delle Asp.
La commissione Ue ascolta il dirigente generale del Dipartimento Attività produttive.
La commissione Statuto programma il lavori.
La commissione Antimafia tiene audizioni sulla sanità, sui comuni di Scicli e Partinico.
Twitter:@gionaccari