Milano, 30 ott. (askanews) – Lidl Italia lancia il progetto “La prevenzione vale davvero” in collaborazione con le associazioni Lilt Milano e Salute Donna Odv, a tutela della salute della popolazione aziendale, composta da oltre 23.000 persone. A partire dal questo mese, dedicato alla lotta al tumore al seno, la catena della grande distribuzione si rivolge a tutte le collaboratrici e i collaboratori, ponendo l’accento sul tema della prevenzione oncologica femminile. Fino all’inizio del prossimo anno è previsto, infatti, un percorso informativo in formato video pillole e un servizio di screening senologico gratuito in azienda.
Sui canali di comunicazione interna dell’insegna, infatti, è iniziata con il mese di ottobre la pubblicazione di una serie di video pillole informative realizzate da Lilt Milano, che affrontano temi chiave come il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione femminile, l’autopalpazione, l’importanza dell’esame mammografico, della visita e dell’ecografia ginecologica.
A questa fase divulgativa, si accompagna anche la possibilità, per oltre 1.200 collaboratrici over 25 che si prenoteranno tramite piattaforma dedicata, di svolgere una visita senologica gratuita in orario lavorativo presso la sede centrale dell’insegna di Arcole, nel Veronese, e nelle 12 sedi regionali con i medici di Salute donna e di nove associazioni provinciali di Lilt. Fa da apripista la sede centrale di Lidl Italia ad Arcole dove un ambulatorio mobile è presente nel parcheggio della struttura da oggi fino al 31 ottobre.
“La salute delle nostre persone è una nostra priorità e la prevenzione è l’investimento più importante che possiamo fare nel loro e nel nostro futuro – commenta Alessia Bonifazi responsabile Corporate Affairs di Lidl Italia – Con ‘La prevenzione vale davvero’ vogliamo fornire strumenti concreti e sensibilizzare tutto il team di Lidl Italia attraverso un approccio completo che include la salute fisica e il benessere. Ringrazio Lilt Milano e Salute Donna Odv che ci permettono di offrire accesso a visite specialistiche e contenuti informativi di altissima qualità”.

