Così il leader della Lega Matteo Salvini, a margine dell’incontro con il candidato sindaco Roberto Lagalla alle Terrazze a Mondello, parlando delle candidature per le prossime elezioni regionali
“Decideremo da lunedì in poi, ma devono essere i siciliani a decidere: il loro presidente della Regione non può essere deciso a Roma o Milano”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, a margine dell’incontro con il candidato sindaco Roberto Lagalla alle Terrazze a Mondello, parlando delle candidature per le prossime elezioni regionali in Sicilia.
Lagalla? Buone sensazioni
“Le mie sensazioni su una vittoria al primo turno sono buone, anche se chiaramente l’ultima parola spetta ai palermitani. Dopo il fallimento di un’amministrazione incapace di seppellire i cittadini e in grado di creare un buco da 100 milioni sono sicuro che i cittadini sceglieranno il cambiamento”.
Salvini e il reddito di cittadinanza
“Il reddito di cittadinanza può essere utile per poco tempo a chi non ha un lavoro, altrimenti si trasforma in uno strumento di disoccupazione e lavoro nero. Non condivido l’idea di sospenderlo per l’estate, piuttosto darei i fondi a quelle imprese che si impegnano ad assumere, purché non lo facciano per una settimana o con stipendi bassi. Ho con me la lista di imprenditori, ristoratori e commercianti che cercano disperatamente manodopera e si sentono dire ‘no graziè a causa del reddito di cittadinanza: aiutare chi non può lavorare è sacrosanto, ma non è possibile che con la stagione estiva alle porte i locali di una realtà turistica come Palermo lavorino di meno perché non trovano personale”, aggiunge Salvini.