“Altri centinaia di sbarchi stanotte non solo in Sicilia ma in Salento, Calabria, Sardegna, non è così che si risolve il problema, noi al governo abbiamo dimostrato come si fa: porti chiusi. Noi vogliamo scuole aperte e porti chiusi”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizione a Galatone in provincia di Lecce.
“Abbiamo chiesto ad Azzolina di darsi una mossa, di assumere i precari, comprare i misuratori di febbre per le scuole, non possono essere mamma e papà a fare quello che dovrebbero fare le scuole”, incalza Salvini.
“Noi abbiamo idee per un’Italia semplice: scuola, lavoro, se proveranno nei prossimi mesi a tornare alla legge Fornero faremo la guerra dentro e fuori dal Parlamento, 41 anni di lavoro sembrano sufficienti”, ha detto ancora il leader della Lega.
“Ieri mi hanno chiesto che vai a fare a Galatone, ho risposto: lascia che Renzi, Conte, Zingaretti vadano nei salotti buoni e sui motoscafi io vado a Galatone: mancano 20 gorni al voto in regione Puglia, ho una netta sensazione che con il vostro voto la Lega in Puglia non vince, stravince”.

