Home » Salvini, “Senza accordo per voto Palermo faremo primarie”

Salvini, “Senza accordo per voto Palermo faremo primarie”

Salvini, “Senza accordo per voto Palermo faremo primarie”
Il segretario della Lega, Matteo Salvini, rilascia delle dichiarazioni nel corso di un punto stampa fuori dal Senato a Roma, 17 marzo 2021. ANSA/CLAUDIO PERI

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in video-collegamento con il seminario sui Fondi Ue organizzato a Palermo dall’eurodeputata Annalisa Tardino.

“Siamo destinati a vincere le elezioni a Palermo, in questo momento fioccano i candidati a sindaco: se il centrodestra non si metterà d’accordo sul nome saremo noi della Lega a organizzare le primarie e sceglieranno i cittadini il candidato”. Così il leader del Carroccio, Matteo Salvini, in video-collegamento col seminario sui Fondi Ue organizzato a Palermo dall’eurodeputata Annalista Tardino.

Salvini ha parlato anche dell’attuale governo, tendendo una mano a Pd e M5s ma avvertendo che la prossima legislatura sarà guidata dal centrodestra “Stare con Pd e M5s è un po’ complicato, ma è una necessità. Ma siamo destinati il prossimo anno a un governo di centrodestra a guida Lega: prepariamoci, noi vinceremo le politiche”.

Infine un “consiglio” rivolto al premier Mario Draghi ” Ho chiesto al Presidente del Consiglio di azzerare la burocrazia e di rivedere il Codice degli appalti altrimenti i fondi comunitari del Pnrr non saranno utilizzati: basti pensare che per un appalto da 2,5 milioni occorrono tre anni. Va usato il ‘modello Genova’ lì dove occorrerà”. (ANSA).