Sampieri – in provincia di Ragusa – è sotto shock per l’improvvisa morte, a soli 50 anni, di Loredana Alfano: la donna, molto conosciuta per la sua attività di estetista, è deceduta nelle scorse ore in circostanze ancora in fase di accertamento.
Sampieri in lutto per la morte di Loredana Alfano
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna si era sottoposta a un intervento di routine in una struttura sanitaria di Ragusa. Poi la terribile complicazione, una presunta perforazione intestinale. Due giorni dopo le dimissioni, la 50enne è deceduta. Al momento rimane da chiarire se ci sia un collegamento tra la morte e l’operazione subìta qualche giorno fa con la successiva complicazione.
Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Ragusa. L’obiettivo è ricostruire l’accaduto, individuare la causa del decesso e accertare eventuali responsabilità. La salma si trova all’obitorio di Scicli. Non si esclude che venga disposta l’autopsia per ulteriori verifiche.
La Direzione sanitaria dell’Asp di Ragusa ha reso noto di avere già avviato un’indagine interna “al fine di verificare il percorso dell’assistita e le eventuali criticità emerse”, assicurando la massima collaborazione con le autorità giudiziarie per chiarire l’accaduto.
I messaggi di cordoglio
Sono tanti i messaggi sui social per Loredana Alfano. Una vecchia insegnante scrive sui social: “Oggi è una giornata tristissima e intrisa di dolore immenso per la tragica morte improvvisa e assurda di una mia carissima vecchia alunna delle scuole elementari di Sampieri”. Di Loredana da piccola ricorda il “carattere frizzante, gioioso e dolce” e il “sorriso splendente”.
“Grande donna, moglie, mamma, persona splendida, solare. Cosi ti ricorderò”, scrive ancora un’amica su Facebook.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google – Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp – Le notizie anche sul canale di QdS.it

