CATANIA – Sono stati premiati i vincitori della terza edizione di Samsung Innovation Camp per l’Università di Catania con il riconoscimento dei gruppi che hanno presentato i migliori project work alle due aziende locali coinvolte nel progetto: Bizmate e Free Mind Foundry.
L’iniziativa, sviluppata da Samsung Electronics Italia in collaborazione con Randstad, è nata con l’idea di accompagnare gli studenti delle università pubbliche italiane in un percorso formativo sull’innovazione, per trasformare il futuro in presente, e aprire nuovi scenari professionali in ambito digitale.
Per la fase finale di Innovation Camp a Catania, sono stati selezionati i migliori progetti scelti tra gli oltre 631 studenti e neo-laureati partecipanti nel solo ateneo etneo e analizzati sulla base della qualità della proposta che hanno sviluppato in risposta ai business case commissionati da Bizmate e Free Mind Foundry.
Il team vincitore per Bizmate è stato il gruppo Creativity4Tech, che ha eseguito una dettagliata analisi di mercato focalizzata sul settore del trasporto pubblico, individuando l’opportunità di implementare il software V-App per monitorare l’affollamento dei mezzi pubblici e garantire il distanziamento sociale. Per Free Mind Foundry ha vinto il gruppo Deep Blue, che ha delineato con chiarezza una nuova offerta formativa sul Cloud Computing per Free Mind Foundry Academy, mirando a intercettare il bisogno di risorse formate in questo ambito da parte del mercato del lavoro.
Alla cerimonia hanno partecipato il prof. Marco Galvagno, referente dell’Università degli Studi di Catania, Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia, Roberto Maddaloni, Chief Business Development Officer di Bizmate, oltre a Lorenzo Vetrano, Senior Project Manager e Isidea Lo Sardo, Marketing Manager di Free Mind Foundry.