A San Cataldo arriva il Natale per rianimare il centro storico - QdS

A San Cataldo arriva il Natale per rianimare il centro storico

redazione

A San Cataldo arriva il Natale per rianimare il centro storico

venerdì 02 Dicembre 2022

Amministrazione comunale e commercianti a confronto per collocare i mercatini tra la Chiesa Madre e il sacro edificio intitolato a San Giuseppe. Da parte degli esercenti tante idee ed entusiasmo

SAN CATALDO (CL) – Dialogo in corso tra Amministrazione comunale e commercianti per realizzare sul territorio i mercatini natalizi e regalare in questo modo un’atmosfera di festa ai cittadini. “L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Gioacchino Comparato – rientra all’interno di un più ampio progetto di valorizzazione di tutti i quartieri di San Cataldo, dai più storici ai più periferici. I Mercatini di Natale, quest’anno, si terranno nel pieno centro storico della città, tra la Chiesa Madre e la Chiesa di San Giuseppe. Un altro progetto della nostra Amministrazione volto a riscoprire il senso della comunità tutta”.

“Per dare il via ai mercatini – ha aggiunto il primo cittadino – negli ultimi giorni il nostro assessore alle Attività produttive e agli eventi Marianna Guttilla ha incontrato le attività commerciali, insieme al presidente del Comitato di quartiere Giuliano Calì, per concordare e coordinare i primi passi del Natale Sancataldese: dalla sistemazione delle bancarelle, a quella delle luminarie, e tutto ciò che è necessario per la buona riuscita dell’evento”.

“Siamo molto felici – ha affermato l’assessore Guttilla – di aver registrato una fortissima partecipazione: i commercianti, i produttori, gli artigiani stanno contribuendo all’organizzazione con tantissime idee e grande entusiasmo. Sono molto propositivi ed estasiati dall’idea che proprio in quel luogo si venga a creare un vero e proprio circolo virtuoso. Volutamente, infatti, abbiamo scelto quella piazza che attirerà visitatori ai presepi e alle altre attività che si terranno nelle due chiese”.

“La nostra Amministrazione – hanno concluso sindaco e assessore – ha voluto ricreare questo ‘spazio di natale’ che permetterà a tutta la popolazione sancataldese di trascorrere del tempo tra arte, cultura e shopping, in un unico luogo, facendo diventare protagoniste le nostre attività. Un evento che nasce dal desiderio di condividere con la nostra Comunità lo speciale spirito natalizio e viverlo nel migliore dei modi”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017