San Cipirello, incendio nell'abitazione: salvati bimbi di 5 e 7 anni

San Cipirello, scoppia l’incendio in casa: messi in salvo due bimbi di 5 e 7 anni

San Cipirello, scoppia l’incendio in casa: messi in salvo due bimbi di 5 e 7 anni

Redazione  |
venerdì 03 Gennaio 2025

Dopo la grande paura, i due fratellini sono stati messi in salvo. Le fiamme sarebbero dovute allo scoppio di alcuni petardi

Momenti di panico ieri – poco dopo mezzogiorno – a San Cipirello, dove un incendio, divampato per cause accidentali, ha messo in pericolo due bambini di 5 e 7 anni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Palermo, incendio San Cipirello. La ricostruzione

Secondo la ricostruzione degli eventi elaborata dai Carabinieri della Compagnia di Monreale, i due fratellini avrebbero fatto esplodere alcuni piccoli petardi miniciccioli vicino a dei vecchi materassi, accatastati al piano terra di un edificio di proprietà della loro famiglia, disabitato e in corso di ristrutturazione. Le scintille avrebbero appiccato il fuoco ai materassi, generando un denso fumo acre che ha subito invaso gli ambienti.

All’arrivo dei Carabinieri delle Stazioni di San Cipirello e San Giuseppe Jato, i due piccoli avevano trovato riparo al secondo piano e, dalla finestra, chiedevano aiuto. I loro genitori, nel frattempo, aiutati da alcuni vicini si stavano prodigando nello spegnimento delle fiamme al pian terreno. In questo frangente, due Carabinieri, utilizzando alcune pezze bagnate per coprire naso e bocca, sono entrati nell’edificio e, attraversando la fitta coltre di fumo, hanno raggiunto al secondo piano i due bambini e li hanno portati in salvo in braccio.

Una volta all’esterno, i due minori sono stati riabbracciati dai genitori e visitati dai sanitari del 118. Fortunatamente, per i due fratellini la brutta esperienza si è conclusa senza nessuna conseguenza fisica ma solo con tanta paura. Le fiamme sono state poco dopo completamente domate dai Vigili del Fuoco.

Palermo, incendio e paura nella notte in via Lo Jacono. Evacuata famiglia con bambino

Notte di paura in via Francesco Lo Jacono a Palermo. Qui, al civico 81, nelle scorse ore è scoppiato un incendio divampato dall’ultimo piano di una palazzina. Coinvolta una famiglia intera che, fortunatamente, è riuscita a mettersi in salvo e a fuggire dall’abitazione in tempo. Con loro, presente anche un bambino.

Sul posto, immediato l’intervento di ambulanzacarabinieri e cinque vetture dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto l’abitazione e domato l’incendio nel giro di qualche ora.

Palermo, incendio in via Francesco Lo Jacono. I danni emersi

Secondo quanto emerso, l’abitazione coinvolta – situata a Palermo – avrebbe subito parecchi danni a causa delle fiamme. Dalle prime ricostruzioni inoltre, sembra che l’incendio sia stato scatenato da un corto circuito all’interno dell’appartamento in cui viveva la famiglia coinvolta.

Palermo, l’incendio in via Bari

Nelle scorse ore, un’altra abitazione di Palermo è stata coinvolta in un improvviso incendio. In questo caso, la paura è scattata nei pressi di via Bari, al civico 52. Qui, le fiamme sono divampate all’interno di un appartamento, prontamente evacuato. Inoltre, tutti gli inquilini dell’edificio – a seguito dell’intervento dei VdF – sono stati sgomberati a scopo precauzionale.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017