Home » San Cristoforo, zigzag con lo scooter per evitare la polizia: denunciati minorenni

San Cristoforo, zigzag con lo scooter per evitare la polizia: denunciati minorenni

San Cristoforo, zigzag con lo scooter per evitare la polizia: denunciati minorenni

Nel noto quartiere di Catania, i residenti avrebbero tentato di contrastare l’operazione di polizia. Ecco cosa è accaduto.

Il personale delle Volanti della polizia di Catania – impegnato nell’attività di controllo del territorio a San Cristoforo – ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale due giovani, che avrebbero prima cercato di evitare un controllo e poi fornito false generalità agli agenti.

L’episodio si è verificato ieri sera.

San Cristoforo, minori in moto senza casco e minacce agli agenti: denunciati

Gli operatori hanno notato un motociclo con a bordo due giovani senza casco protettivo obbligatorio nel quartiere San Cristoforo a Catania. Il conducente del veicolo a due ruote, alla vista della volante, ha accelerato repentinamente per evitare il controllo, zigzando tra le auto in transito.

Nella circostanza, gli agenti hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità i due, tra l’altro minori. Inoltre, è stata denunciata la madre di uno dei due per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale; e il fratello dell’altro per oltraggio, minacce a pubblico ufficiale e spaccio di droga.

Durante le fasi di identificazione di quest’ultimi, numerose persone hanno tentato di contrastare l’operazione: pertanto, si è reso necessario l’intervento di altri equipaggi che consentivano di portare al termine il controllo. Un episodio simile, con protagonisti una coppia con una neonata, si era verificata pochi giorni fa sempre nello stesso rione.

Immagine di repertorio