S.G. La Punta, migliorare il servizio idrico - QdS

S.G. La Punta, migliorare il servizio idrico

redazione

S.G. La Punta, migliorare il servizio idrico

sabato 04 Luglio 2020

Il presidente di Acoset ha comunicato che la società ha in itinere un importante investimento già ratificato attraverso la firma di un preliminare per l’acquisto di un nuovo pozzo ubicato sul territorio puntese

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Si è svolto presso il Municipio un incontro a cui hanno partecipato i vertici dell’Acoset, e il sindaco Nino Bellia. Per l’azienda idrica erano presenti il presidente Diego Di Gloria, il direttore generale Giuseppe Rizzo, e il direttore tecnico ing. Enrico Greco. La riunione è stata l’occasione per fare il punto sulle problematiche idriche che nei mesi estivi affliggono alcune zone del comune e sulle possibili soluzioni per migliorare e potenziare la distruzione dell’acqua. Il presidente di Acoset ha comunicato che la società ha in itinere un importante investimento già ratificato attraverso la firma di un preliminare per l’acquisto di un nuovo pozzo ubicato sul territorio puntese. Tale nuova fonte di approvvigionamento dovrebbe nell’immediato garantire quella ulteriore quantità d’acqua tale da soddisfare, prioritariamente, il fabbisogno d’acqua della cittadinanza di San Giovanni La Punta che chiaramente aumenta in concomitanza della stagione calda.

Non essendo ancora perfezionati tutti gli atti amministrativi che consentono in autonomia di emungere le acque di questo pozzo, in piena sinergia, e ravvisando la necessità di scongiurare una emergenza igienico sanitaria, il primo cittadino Bellia ha firmato ieri un’ordinanza che intanto autorizza l’immediata captazione per i mesi di luglio e agosto. “Vorrei ringraziare – ha dichiarato il presidente di Acoset Diego Di Gloria – il sindaco Bellia per la sua presa di posizione. L’utilizzo di questo nuovo pozzo ci permetterà di immettere subito altra acqua nella rete di distribuzione del comune, liberando risorse idriche per i comuni limitrofi che in questo primo periodo estivo hanno sofferto a causa dei continui stacchi di energia elettrica, anche non programmati, ai nostri impianti”.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino puntese per la soluzione prospettata da parte dell’azienda che, oltre a risolvere nell’immediato tale emergenza, garantirà per il futuro un servizio sempre più efficiente e in grado di limitare drasticamente i disagi causati dalla mancata erogazione del servizio: “La disponibilità e la convergenza con i vertici Acoset ha così consentito – ha dichiara Bellia – il miglioramento del servizio di distribuzione idrici. I nostri tecnici comunali ci hanno rassicurato sulla buona quantità dell’acqua che potremmo avere da questo nuovo impianto e per il quale ne abbiamo autorizzato l’uso.”

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017