Milano, 30 gen. (askanews) – San Valentino presenta molteplici mete per fughe romantiche, askanews ha selezionato alcune proposte.
Il Sultanato dell’Oman è la meta per chi desidera trascorrere San Valentino all’insegna di temperature più miti ed esperienze rigeneranti. Qu il relax trova spazio in resort eleganti, che celebrano le tradizioni locali. Sono numerose le strutture disponibili, quali il Desert Nights Camp con le sue suite tendate climatizzate, o il Magic Camps, un eco-glamping privato. Canvas Club organizza campi mobili dove ogni dettaglio è curato per valorizzare il silenzio del deserto. E infine, sulla costa di Al Mouj, The St. Regis Al Mouj Muscat Resort offre trattamenti che celebrano la filosofia del benessere omanita tra massaggi rigeneranti, rituali hammam e cerimonie ispirate alla natura locale.
Vienna può invece essere la cornice per un San Valentino che unisca eleganza imperiale e suggestioni contemporanee. Un viaggio che può che iniziare al Belvedere, dove ammirare il Bacio di Klimt e approfittare di offerte speciali per ottenere una foto professionale e gratuita di fronte al quadro. Una app può guidare chi cerca un’atmosfera da film attraverso i luoghi di Before Sunrise, mentre in piazza del Municipio si può pattinare, magari concedendosi poi una sosta alla Zuckerlwerkstatt, dove scoprire l’arte dei dolci fatti a mano. Per quanto riguarda i balli, il 14 febbraio coincide con il Ballo dei Giuristi (Juristenball), dedicato proprio al tema di San Valentino.
In Italia alcune possibili mete sono l’Hotel Terme Merano, che offre servizi benessere. L’Hotel Sansicario Majestic che si trova nell’area della Vialattea. Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, Grand Universe Lucca e Grand Universe La Residenza offrono pacchetti e menù speciali per gli ospiti.
Venendo poi agli Stati, ecco il Great Sand Dunes National Park in Colorado vanta dune che superano i 2.400 metri. È riconosciuto come Parco Internazionale dei Cieli Stellati, offrendo cieli limpidi ideali per ammirare le costellazioni. Il Niagara Falls State Park nello stato di New York include tour in barca, come Maid of the Mist, e sentieri panoramici. Il El Yunque National Forest a Puerto Rico è caratterizzato da sentieri, cascate e ruscelli che invitano all’esplorazione. Grand Teton National Park nel Wyoming è un paradiso con montagne, laghi e fauna selvatica. Si possono visitare luoghi come Jenny Lake, Oxbow Bend e Devils Tower National Monument.
Dalla Costa Nord fino alla Coachella Valley, la California offre soggiorni romantici. Il Requa Inn, affacciato sul fiume Klamath, propone camini, pic-nic in spiaggia e passeggiate tra sequoie, arricchite dalla cultura Yurok. Prenotando due notti a febbraio, la terza notte con colazione è in omaggio. Cavallo Point, situato a Sausalito, regala una vista sul Golden Gate e propone un pacchetto Date Night con cene servite in camera, trattamenti spa e sessioni di yoga. Beverly Hills vanta centri benessere come il The Peninsula, il Beverly Hills Hotel, La Prairie Spa del Waldorf Astoria, oltre a ristoranti di alta classe come THE Blvd e Maybourne.
Carlsbad offre attività come Pilates, workshop di pasticceria e una caccia al tesoro nel cuore del villaggio. Il San Diego Botanic Garden a Encinitas offre sentieri con vista sull’oceano; il 14 febbraio presenta un evento Candlelit Conservatory con musica e cocktail.
Big Bear organizza voli con Lite Flight Helicopters e trasferimenti con Jazzy Bear Ride verso Evergreen Paradise o Pinecone Ridge, con Ski Butlers a disposizione per noleggiare attrezzatura. La Temecula Valley offre voli in mongolfiera con Cielo Balloons, A Grape Escape o Magical Balloon Adventures.
All’Indian Wells, il Tommy Bahama Miramonte Resort & Spa presenta Colors of the Sunset for Two, un pacchetto con argille, fanghi, patio privato e doccia all’aperto.

