Home » Sangiuliano “Cultura fondamentale per superare ogni barriera”

Sangiuliano “Cultura fondamentale per superare ogni barriera”

Sangiuliano “Cultura fondamentale per superare ogni barriera”
Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano (foto Facebook)

“Una parte dei fondi PNRR, sarà impiegata per interventi concreti per godere della bellezza infinita dell’arte italiana”, ha detto

La cultura è da sempre il luogo di incontro, confronto e dialogo tra i popoli e le nazioni. Ogni opera d’arte, ogni testimonianza del passato, ogni libro o documento è capace di comunicare valori e introdurci ad un nuovo mondo. Per questo è fondamentale che il patrimonio culturale sia aperto alla fruizione di tutti, al di là di ogni limitazione e impedimento”. Lo ha dichiarato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità istituita dall’ONU il 3 dicembre.

Numerose iniziative Mic

“Su questo, l’impegno del Ministero va oltre la celebrazione di questa Giornata – ha aggiunto il ministro – . Una parte importante dei fondi del PNRR, infatti, sarà impiegata per interventi concreti che permetteranno, a tutti, di godere della bellezza infinita dell’arte italiana”. Il MiC ha aderito con numerose iniziative promosse da musei, parchi archeologici, biblioteche, archivi di Stato e altri istituti periferici presenti su tutto il territorio nazionale.