Sanità, a Enna concorso pubblico per assistenti sociali - QdS

Sanità, a Enna concorso pubblico per assistenti sociali

Sanità, a Enna concorso pubblico per assistenti sociali

Giulia Biazzo  |
giovedì 03 Ottobre 2024

Il Comune di Enna, in qualità di capofila del Distretto socio sanitario D22, è in cerca di sette unità di personale a tempo determinato e parziale. Sei risorse andranno fuori dal capoluogo di provincia

ENNA – Il Comune è in cerca di assistenti sociali. In qualità di capofila del Distretto socio sanitario D22, Il Comune di Enna ha, infatti, indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di sette unità di personale a tempo determinato e parziale da inquadrare nell’area dei funzionari e delle elevate qualificazioni di cui al Ccnl 16 novembre 2022, aventi il profilo professionale di “Funzionario assistente sociale”, da destinare al Distretto.

Il Comune di Enna cerca assistenti sociali

In particolare, l’obiettivo del concorso è quello di reclutare: sei unità a tempo determinato (cioè per 12 mesi) e parziale (con un contratto da 30 ore) da impiegare presso le sedi dei Comuni di Catenanuova, Calascibetta, Centuripe, Enna, Valguarnera e Villarosa; inoltre un’unità a tempo determinato (cioè con durata di tre anni) e parziale (per 24 ore) da impiegare presso la sede del Comune di Enna.

Ai sensi dell’art. 35-ter del Dlgs 165/2001, le assunzioni a tempo indeterminato e determinato presso le Pubbliche amministrazioni, compresi gli Enti locali, avvengono tramite concorso pubblico al quale si accede mediante registrazione al Portale unico di reclutamento. Per questo, anche questo bando viene pubblicato sul portale “InPa”, disponibile all’indirizzo internet e sul sito istituzionale del Comune di Enna, nella sezione “Bandi di Concorso” di Amministrazione trasparente.

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, autenticandosi con le identità digitali Spid/Cie/Cne/Eidas, mediante la compilazione del format di candidatura che si trova proprio sul portale “InPa”, previa registrazione sul medesimo portale.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a lui intestato. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il Portale del reclutamento entro il 31 ottobre 2024, ovvero entro i 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso sul medesimo Portale.

Sono accettate, da quello che si legge nell’avviso del Comune, esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le ore 12 del termine indicato.

Per garantire il diritto di partecipazione dei concorrenti dai possibili inconvenienti derivanti all’uso della tecnologia digitale, in caso di malfunzionamento, parziale o totale della piattaforma digitale che impedisca la presentazione della domanda di partecipazione, è prevista una proroga del termine di scadenza per la presentazione della domanda corrispondente a quello della durata del malfunzionamento.

Il consiglio che viene dal bando ai candidati, è comunque quello di presentare la domanda in anticipo rispetto al termine ultimo e con adeguati margini di tempo. Maggiori informazioni e dettagli si possono trovare nel bando allegato all’avviso sul sito internet del Comune di Enna.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017