Home » Sanità » Sanità, via libera della giunta alle nomine dei manager dell’Asp di Palermo e del Policlinico di Catania

Sanità, via libera della giunta alle nomine dei manager dell’Asp di Palermo e del Policlinico di Catania

Sanità, via libera della giunta alle nomine dei manager dell’Asp di Palermo e del Policlinico di Catania

Alberto Firenze è stato nominato direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale (ASP) di Palermo, mentre Giorgio Giulio Santonocito assumerà l’incarico di direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania

La giunta regionale, riunita oggi a Palazzo d’Orleans, ha completato la procedura per la nomina di due nuovi direttori generali in importanti strutture sanitarie dell’Isola. Nello specifico, Alberto Firenze è stato nominato direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale (ASP) di Palermo, mentre Giorgio Giulio Santonocito assumerà l’incarico di direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania.

Le scelte dell’assessore Faraoni e della giunta Schifani

Le designazioni sono arrivate dopo la presentazione delle relative proposte da parte dell’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, che ha illustrato alla giunta le motivazioni e i criteri alla base delle scelte. Successivamente, entrambe le nomine hanno ricevuto il parere favorevole della commissione Affari istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), completando così un passaggio essenziale dell’iter previsto dalla normativa vigente per il conferimento di incarichi direttoriali in strutture sanitarie pubbliche.

Con il passaggio odierno, dunque, si conclude ufficialmente l’iter procedurale per la nomina dei due dirigenti, consentendo loro di assumere pienamente le rispettive responsabilità nella gestione delle strutture di riferimento. Queste nomine rappresentano un passaggio importante per il rafforzamento dell’organizzazione sanitaria regionale, in un momento in cui l’efficienza e la qualità dei servizi sanitari rivestono un ruolo centrale per la tutela della salute dei cittadini siciliani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI