Sanità, visite specialistiche prenotabili al Cup di San Vito Lo Capo - QdS

Sanità, visite specialistiche prenotabili al Cup di San Vito Lo Capo

Pietro Vultaggio

Sanità, visite specialistiche prenotabili al Cup di San Vito Lo Capo

martedì 24 Settembre 2019 - 00:00

Servizio di pubblica utilità frutto di un protocollo d’intesa siglato da Comune e Asp Tp. Il Centro unico di prenotazione è aperto ogni lunedì e giovedi dalle 10 alle 12

TRAPANI – È stato inaugurato, a San Vito Lo Capo, lo sportello Cup (Centro Unico di Prenotazione) dell’Azienza sanitaria provinciale di Trapani, che consentirà ai cittadini residenti di prenotare visite specialistiche e altre prestazioni sanitarie, senza doversi spostare per tutto l’hinterland e raggiungere Trapani.

Operativo già dal 16 settembre, ogni lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12, lo sportello si trova nei locali comunali al piano terreno di piazza Vittorio Emanuele, dove hanno sede i Servizi Sociali.

L’attivazione del centro per le prenotazioni è il risultato di un protocollo d’intesa sottoscritto tra il sindaco Giuseppe Peraino, coadiuvato dalla responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, ed il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, Fabio Damiani.

Nella fattispecie, l’accordo ha sottolineato la disponibilità del Comune nel concedere i locali di sua proprietà ed il personale comunale, mentre l’Asp si è occupata della formazione dello stesso personale, mettendo a disposizione l’infrastruttura informatica e di rete nei locali, al fine di renderli idonei all’attività del Cup.

“È un servizio di pubblica utilità che questa amministrazione ha voluto fortemente offrire ai suoi cittadini – commenta il sindaco Giuseppe Peraino – che accorcia sia le distanze, evitando di dover percorrere chilometri per effettuare una semplice prenotazione, sia i tempi migliorando l’accesso alle prestazioni sanitarie”. I cittadini non dovranno far altro che presentarsi allo sportello muniti di ricetta del medico curante e tessera sanitaria. Gli utenti potranno, inoltre, effettuare il pagamento della prestazione, dove viene previsto, tramite Lottomatica. Si potrà, dunque, concludere tutto l’iter burocratico allo sportello del centro prenotazioni di San Vito Lo Capo.

Un progetto importante, un piano di lavoro raggiunto con il massimo del risultato. Non solo verrà garantita più qualità del servizio sanitario, ma verrà concesso, soprattutto ai residenti più anziani, di poter comodamente prenotare la propria visita a due passi da casa. Questa amministrazione è la prima, tra tanti Comuni del Distretto Socio Sanitario D50, ad aver dato vita, a proprie spese, ad una iniziativa di tali caratteristiche.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684