La seconda serata del Festival di Sanremo ha visto gli altri tredici artisti in gara esibirsi sul palco dell’Ariston sfoggiando outfit e prestandosi al FantaSanremo.
Dopo l’omaggio a Monica Vitti, la gara è entrata nel vivo. Amadeus ha potuto fare affidamento sulla co conduttrice Lorena Cesarini e su Checco Zalone.
Una serata più spenta rispetto alla brillantezza della prima, ma che ha riservato speciali sorprese in fatto di canzoni.
Potevamo esimerci dal mettere i voti anche stasera? Assolutamente no! È tempo di pagella per il direttore artistico e conduttore Amadeus, per Lorena Cesarini e per gli artisti che hanno presentato il loro inedito. Non si tratta di voti definitivi, ma di un voto indicativo e che tiene conto della performance nel suo complesso. Ci riserviamo quindi la possibilità di cambiare idea.
Amadeus
L’entusiasmo e il ritmo della prima serata è stato accantonato per lasciare spazio alla lentezza e alla voglia di godersi il momento. Poco male, ma la conduzione perde di carisma ed empatia. Manca Fiorello e, anche se Amadeus rispetta i tempi e fa egregiamente il suo dovere, il programma ne risente. Voto 7-
Lorena Cesarini
Oltre il magistrale monologo sul rispetto della diversità per aspirare alla libertà, la presenza dell’attrice sul palco passa quasi inosservata. Il suo ruolo somiglia molto a quello di Ornella Muti. Forse è da capire cosa intenda quest’anno Amadeus per co – conduttrici, altrimenti non si spiega. Vediamo solo occasioni sprecate. Voto 4,5 PAGELLE SANREMO 2022, SECONDA SERATA, VOTI, CANZONI, CANTANI E OSPITI. CONTINUA LA LETTURA

