Mahmood & Blanco sono i vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Un successo annunciato che è frutto di un mix di componenti in cui la principale è “Brividi”, la canzone scelta per la gara.
I due artisti sono super acclamati e amati. Piacciono la loro alchimia, l’unione delle loro voci, il loro modo di prendersi poco sul serio e saper trasmettere emozioni. Sul podio, a seguire, Elisa con “O forse sei tu” e Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”.
La finale della kermesse musicale è stata ricca di emozioni e di momenti di riflessione. Non sono mancate le risate. Sabrina Ferilli è stata la co – conduttrice. A fianco di Amadeus, l’attrice ha portato se stessa con la sua storia. Ilarità, sincerità, spontaneità: queste sono alcune delle qualità di Ferilli emerse sul palco e per cui è così tanto amata. L’ospite musicale è stato Marco Mengoni. Dopo un monologo con Filippo Scotti, il cantante si è esibito sulle note de L’essenziale e di Mi fiderò. Omaggi commoventi a Lucio Dalla e Raffaella Carrà.
Una serata straordinaria, quindi, che va a mettere il punto a questa edizione che ha superato ogni record.
Ultima volta delle nostre pagelle. Non stupitevi: abbiamo deciso di lasciarci andare e di dare anche dieci. Pronti? Partiamo!

