C’era anche Anna Agosta, presidente del Centro Antiviolenza Thamaia di Catania ieri sera sul palco del Festival di Sanremo, accanto a Chiara Ferragni, per portare avanti la battaglia contro la violenza sulle donne promossa dall’imprenditrice e influencer di Cremona. Insieme a lei, anche le altre attiviste Antonella Veltri, Ambra Ghezzi e Cristina Frasca.
Sanremo 2023, Anna Agosta: “Una vita libera da violenza è possibile”
“Una vita libera dalla violenza è possibile, ma per sconfiggere questo fenomeno c’è bisogno di ogni persona, di tutti e tutte noi che ci assumiamo la responsabilità del cambiamento. Per questo siamo qui”, ha detto Anna Agosta.
Thamaia: “Creiamo società consapevole”
“Grazie Chiara Ferragni e grazie Rai per averci invitate questa sera su un palco così importante a condividere un messaggio che può arrivare davvero a ogni donna e ragazza, aumentando la conoscenza delle attività dei centri antiviolenza nei territori, per consentire a un numero sempre maggiore di donne di uscire da situazioni di violenza”, ha scritto su Facebook il centro antiviolenza etneo.
“Insieme siamo più forti, è vero. E insieme abbiamo la possibilità e la responsabilità di creare una società più consapevole e pronta al cambiamento culturale necessario per vincere la violenza maschile sulle donne”, sottolinea il Centro Antiviolenza Thamaia.

