Home » Sanremo, la battuta sulla coppia Conti-Amadeus precede il grande annuncio di Tamberi

Sanremo, la battuta sulla coppia Conti-Amadeus precede il grande annuncio di Tamberi

Sanremo, la battuta sulla coppia Conti-Amadeus precede il grande annuncio di Tamberi
Conti e Amadeus, conduttori di Sanremo – foto da Imagoeconomica

Jovanotti, superospite della prima serata di Sanremo, infiamma l’Ariston e tira in ballo l’ex conduttore del Festival.

Impossibile non pensare – nel corso della prima serata del Festival di Sanremo del 2025 – al conduttore delle ultime edizioni, Amadeus, e all’inevitabile confronto con il conduttore della 75esima edizione Carlo Conti.

A tirare in ballo l’ex conduttore, che ha presentato Sanremo per ben 5 edizioni consecutive, è l’ospite d’eccezione della prima serata: Jovanotti.

Jovanotti, il riferimento a Carlo Conti e Amadeus a Sanremo 2025

“Qui bisogna alzare l’asticella”, ha detto Jovanotti prima di chiamare sul palco un altro ospite: Gianmarco Tamberi. Prima, però, un riferimento a chi l’asticella del Festival l’ha “posta in alto” nel ruolo di conduttore: Amadeus.

Carlo Conti sorride al riferimento e saluta in diretta – assieme all’amico Jovanotti, che ha infiammato il palco dell’Ariston con un medley dei suoi successi – il predecessore Amadeus. Proprio al conduttore del Festival dal 2020 al 2024, Conti aveva fatto riferimento durante una delle conferenze stampa pre-Sanremo: “Non è una sfida. I numeri di Amadeus sono imbattibili. Ha fatto cinque edizioni, con Fiorello, bellissime. Uno, tra l’altro, con Ariston vuoto, di una difficoltà enorme. Hanno superato ogni difficoltà possibile”, le sue parole.

“Non guarderò gli ascolti, non mi interessano – ha aggiunto – spero di portare un prodotto onesto, di qualità, fatto di buone canzoni. A questo punto della carriera non credo di non dover dimostrare niente, soprattutto a me stesso”.

L’annuncio di Tamberi

Il piccolo riferimento alla coppia Conte-Amadeus ha preceduto uno degli annunci più attesi di Sanremo: Gianmarco Tamberi non molla. “Ci vediamo a Los Angeles 2028”, ha annunciato su Rai Uno, facendo riferimento alla volontà di superare le difficoltà fisiche e – di conseguenza – psicologiche che ha dovuto affrontare negli ultimi tempi.