Intervistato dall’Adnkronos, Nino Frassica parla del suo imminente ruolo in Sanremo 2025. L’artista siciliano, sarà infatti co-conduttore (dunque al fianco di Carlo Conti) nella serata di mercoledì 12 febbraio. Sul suo “compito”, l’attore afferma: “Io nasco ‘bravo presentatore’ quindi era logico che prima o poi mi chiamassero a presentare Sanremo. È la consacrazione del bravo presentatore, che si prende il palco dell’Ariston”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sanremo 2025, Nino Frassica co-conduttore: “Non vedo l’ora”
Già presente all’edizione di ben 9 anni fa (2016), l’attore riporterà dunque sul palco il personaggio del ‘bravo presentatore’ che esordì nel 1987 accanto a Renzo Arbore in ‘Indietro Tutta’: “Quale palco migliore di Sanremo? Non vedo l’ora di presentare i cantanti da bravo presentatore. Ho la possibilità di entrare nella liturgia del festival e la sfrutto”, aggiunge.
Confessando che, senza ancora avere ascoltato i brani, il suo beniamino è Simone Cristicchi: “Lo stimo molto, ho sentito che la canzone è piaciuta molto. Ho letto di cosa tratta e sono sicuro che piacerà anche a me”, spiega Frassica che proprio quest’anno festeggia i 55 anni di carriera. “Sì, ho esordito nel 1970 con un gruppo chiamato I cantatori pelosi figli della cantatrice calva. Era perché mi piaceva Ionesco, era un omaggio a Ionesco. La mia ambizione era fare il Teatro dell’Assurdo. Ora c’è l’ho proprio incorporato dentro. E lo porto anche a Sanremo”, sottolinea Nino Frassica, ormai pronto ad entusiasmare la platea di Sanremo 2025 nella seconda serata, in programma per mercoledì 12 febbraio.

