Incoveniente tecnico per Bresh e Cristiano De André sul palco del Festival il brano di Fabrizio De André Crêuza de mä, tratto dall’omonimo album del 1984. Il microfono di Bresh non ha voluto saperne di funzionare, ennesimo problema tecnico del festival di Sanremo 2025, e Carlo Conti ha dovuto interrompere la canzone e fare ripartire il titto.
La canzone
Il titolo fa riferimento alla creuza, termine che in genovese indica una stradina collinare, spesso sterrata, in pendenza, delimitata da mura, e che porta in piccoli borghi marinareschi.
Chi è Cristiano De Andrè
Per Cristiano De André questa sarà la quinta volta sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo. La sua prima partecipazione risale al 1985, quando esordisce come cantante tra le Nuove proposte con il brano Bella più di me, classificandosi quarto e conquistando il premio della Critica. Nel 1993 ottiene il secondo posto, il premio della Critica e il Premio “Volare” con Dietro la porta, mentre nel 2003 partecipa con Un giorno nuovo. Nel 2014 vince il premio della Critica e il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo con la canzone Invisibili.

