Ancora una volta, Roberto Benigni sarà ospite del Festival di Sanremo. Il premio Oscar – già più volte in passato grande ospite del “Festival della Canzone Italiana” – aprirà la quarta e penultima serata dell’edizione numero 75 dello spettacolo sanremese.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’ultima volta di Roberto Benigni sul palco dell’Ariston risale al 2023, quando l’attore fu invitato da Amadeus alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A proposito della presenza di Benigni sul palco di Sanremo 2025, un soddisfatto Carlo Conti ha spiegato: “Non si sa cosa farà, adesso lo incontrerò. Per me si realizza un sogno, l’avevo già chiamato negli altri Festival senza riuscire” – ha affermato il conduttore di Sanremo.
Sanremo 2025, Roberto Benigni ospite della quarta serata
“Stasera aprirò il festival con Roberto Benigni. Per me si realizza un sogno. L’avevo chiamato in tutti i miei precedenti festival senza riuscire. Stasera mi ha detto che vuole aprire il festival con me. Non so cosa farà, lo vado ad incontrare adesso”. Con queste parole in conferenza stampa, Carlo Conti ha annunciato il ritorno di Roberto Benigni sul palco dell’Ariston di Sanremo.
Benigni dunque, sarà il grande ospite dell’apertura della quarta serata del “Festival della Canzone Italiana”, con la sua partecipazione che era già nell’aria da tempo ma che non era stata ancora ufficializzata prima di oggi quando, in conferenza stampa, Carlo Conti ha annunciato l’ospite del 14 febbraio.
Roberto Benigni, un ritorno al Festival dopo 2 anni
Per Roberto Benigni si tratta chiaramente di un grande ritorno. L’attore e premio Oscar fu invitato per la prima volta a Sanremo nel 1980 quando, con Claudio Cecchetto e l’attrice Olimpia Carlisi in conduzione, ci fu la storica scena del bacio in diretta sul palco dell’Ariston con Carlisi, all’epoca sua compagna. Con Pippo Baudo alla guida del “Festival, Roberto Benigni torna nel 2002 (edizione in cui conquistò 20 milioni di spettatori e lo share al 70%) con il suo monologo sul Giudizio Universale. Poi la partecipazione nel 2009 con Paolo Bonolis, quindi nel 2011 con Gianni Morandi e nel 2023 con Amadeus. Adesso, nella serata di oggi venerdì 14 febbraio, il celebre attore e regista premio Oscar tornerà sul palco di Sanremo per la sua sesta volta in carriera.

