Nella prima serata di Sanremo 2025, a prendersi la scena sul web è stata senza dubbio Rose Villain che, appena salita sul palco per cantare la sua “Fuorilegge”, è stata acclamata dalla platea.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tra loro, appena qualche attimo prima dell’inizio della canzone, si è sentito un “Si na petra” rivolto proprio alla cantante in gara. Fattore questo, che ha scatenato l’ironia dei social e creato immediatamente un dibattito, diventando subito virale sui social per via del suo significato. Ma cosa vuol dire? E chi ha detto questa frase all’indirizzo della cantante partecipante a questa edizione di Sanremo?
Sanremo 2025, “si na petra” a Rose Villain. Cosa vuol dire
Il momento senza dubbio più discusso nelle ore successive alla prima serata di Sanremo 2025 se lo aggiudica il “Si na petra” rivolto all’indirizzo di Rose Villain poco prima di cantare “Fuorilegge“, il brano dell’artista in gara a questa edizione del “Festival della Canzone Italiana”. Appena presentata da Carlo Conti infatti, è partito dalla platea questo complimento, tipico del dialetto napoletano.
Ma cosa vuol dire? Nel dialetto campano/napoletano, il termine “si na petra” non è altro che “sei bella come una pietra”. Un complimento definito come molto netto, che a Napoli e dintorni viene rivolto a ragazze molto piacenti, “toniche come una pietra” e coinvolgenti. Insomma, un complimento velatamente ironico che punta a rimarcare con forza la bellezza della cantante.
Chi ha pronunciato la frase all’Ariston
A pronunciare questa frase diventata immediatamente virale sul social, è stato un imprenditore 30enne di Salerno, fan della cantante e per la prima volta presente all’Ariston per assistere a Sanremo 2025.

