Boom di ascolti per il Festival della canzone italiana. La seconda serata del festival di Sanremo 2025, ha raggiunto – secondo la total audience rilasciata da Auditel – 11.700.000 spettatori e il 64,5% di share.
Un po’ meno rispetto alla prima serata, che ha raggiunto 12.600.000 spettatori e il 65,3% di share, ma comunque un risultato degno di nota.
Sanremo 2025, share della seconda serata e paragoni con il passato
Il confronto con i dati del passato non è immediato, perché i dati fino all’anno scorso sono disponibili solo sulla fruizione televisiva mentre il dato di quest’anno considera la media di ascolto sulla total audience (quindi anche i dati da pc, smartphone, tablet e altri dispositivi che permettono di vedere Sanremo in streaming).
Nel 2024 l’ascolto medio della seconda serata, calcolato sul campione Auditel delle sole tv, fu di 10.361.000 spettatori con il 60.1%. Nel 2023 l’ascolto medio della seconda serata del festival (sempre calcolato sulle sole tv) fu di 10.545.000 spettatori con il 62,3% di share, nel 2022 di 11.320.000 spettatori con il 55,8% di share, nel 2021 di 7.585.000 spettatori con il 42.1% di share, nel 2020 di 9.693.000 spettatori co il 53.3% di share.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

