Home » Sanremo 2025, Tony Effe furioso perchè gli hanno fatto togliere la collana: “Per me il Festival finisce oggi”

Sanremo 2025, Tony Effe furioso perchè gli hanno fatto togliere la collana: “Per me il Festival finisce oggi”

Sanremo 2025, Tony Effe furioso perchè gli hanno fatto togliere la collana: “Per me il Festival finisce oggi”

Un caso che è già stato motivo di enormi critiche lo scorso anno, quando fu coinvolto l’attore John Travolta

Tra i temi della terza serata di Sanremo 2025, uno dei più discussi è quello relativo a Tony Effe. Dopo la sua esibizione con il brano intitolato “Damme ‘na mano”, infatti, il cantante romano era arrabbiatissimo. Tanto che, ospite di Alessandro Cattelan al Dopofestival, Tony Effe ha dichiarato: “Per me Sanremo finisce qua”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ma qual è il motivo dietro il fastidio di Tony Effe? Come emerso nelle ore successive alla sua esibizione, prima di salire sul palco all’artista gli è stato chiesto di togliere una collana che indossava.

Sanremo 2025, Tony Effe e la collana tolta prima di salire sul palco

A tal proposito, il rapper ha spiegato quanto accaduto sul palco dell’Ariston anche a Radio2 dove, ospite di Ema Stokholma e Gino Castaldo, ha spiegato la vicenda. “Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco. Perchè? Chiedilo a loro… Sono arrabbiatissimo. Adesso sono… loro”. – spiega Tony Effe.

Ma quale sarebbe la ragione dietro alla collana tolta a Tony Effe? Il gioiello appartenente al cantante, una collana di Tiffany a grande maglie stimata intorno ai 70.000 euro, è stato rimosso al rapper prima dell’esibizione per le regole che hanno a che fare con i marchi. Un caso che è già stato motivo di enormi critiche lo scorso anno, quando fu coinvolto l’attore John Travolta che – ospite del “Festival della Canzone Italiana” indossava delle scarpe da ginnastica con il logo ben a vista e, come logica conseguenza, arrivò una pesante multa dall’Agcom.

Due anni fa, caso analogo accadde a Leo Gassman. Per tale ragione, è stato deciso di fermare sul nascere eventuali diatribe, provocando però la rabbia di Tony Effe, uno tra gli artisti in gara a Sanremo 2025.