La voglia di esibirsi sul palco ha battuto il senso di ribellione: alla serata cover di Sanremo 2025 Tony Effe si è presentato senza collana (ma comunque con dei gioielli, senza marchio ben visibile).
Poche ore prima della performance assieme a Noemi sulle note di “Tutto il resto è noia”, aveva minacciato di non salire sul palco senza gioielli: “Se mi tolgono i gioielli, sul palco puoi cantare tu Carlo Conti”, ha scritto in una delle sue storie su Instagram.
Sanremo 2025, Tony Effe senza collana nella serata cover
Sul palco non aveva la collana – anche Carlo Conti, con un atteggiamento un pizzico canzonatorio, lo ha messo in evidenza, ma i gioielli c’erano.
Tony Effe, dopo il ‘”caso del gioiello” è salito sul palco di Sanremo 2025 per la serata delle cover e del duetto con Noemi. Il rapper esibisce un foulard dorato al posto della collana che non ha potuto esibire ieri. Il primo piano sulle mani evidenzia la presenza di anelli, che evidentemente hanno superato l’esame all’ingresso. Promosso invece il gioiello che esibisce al collo Noemi. Alla fine, c’è spazio per un pizzico di ironia. Carlo Conti “esamina” il collo di Tony Effe: “Fammi vedere?”, gli dice. In risposta riceve un sorriso accennato e un “Ti sei salvato…“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il caso
Ieri il rapper romano si è esibito nella terza serata del Festival di Sanremo con la sua “Damme ‘na mano”, sfoggiando un outfit con una vistosa assenza: la collana. Il gioiello Tiffany, avendo un marchio potenzialmente visibile, è stato eliminato poco prima dell’esibizione su richiesta della Rai. Un affronto che Tony Effe non ha accettato, affermando: “La legge è uguale per tutti” e facendo riferimento agli altri che – pur indossando gioielli riconoscibili – avevano potuto mantenere il look completo.

