“Carlo Conti aveva scelto un nostro brano, poi…”. Come riportato da Adn, i Jalisse – anche per la prossima edizione – hanno presentato la propria candidatura per partecipare al Festival di Sanremo 2026. Come emerso dunque, ancora una volta il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci e che ha trionfato nel Festival del 1997 ha tentato nuovamente la partecipazione alla kermesse, senza però riuscirci. Dal momento della vittoria infatti, la coppia non è più tornata sul palco dell’Ariston.
Questa ennesima ‘bocciatura’ arrivata poche settimane fa è la 29esima consecutiva. “Siamo come un artigiano che vede il proprio lavoro sempre più nascosto”, dice Fabio Ricci a La volta buona, nel salotto di Caterina Balivo.
Sanremo 2026, il retroscena dei Jalisse: “Era stato scelto un brano, poi non abbiamo più avuto notizie”
“Quest’anno siamo stati rappresentati da un’etichetta indipendente, Altafonte. I discografici hanno incontrato Carlo, gli hanno fatto sentire 3 brani. Lui ne aveva scelto uno suggerendo cambiamenti. Noi li abbiamo fatti e abbiamo rimandato il brano, da lì non abbiamo più saputo nulla”, svela la cantante dei Jalisse Alessandra Drusian. I Jalisse – come riporta Adnkronos – in realtà, a Sanremo sono tornati nel 2024 come ospiti speciali nell’ultima edizione condotta da Amadeus. “Siamo tornati a Sanremo nel 2024 grazie a Fiorello, che ha avuto il coraggio di invitarci e riportarci su quel palco. Ci vuole bene e noi ne vogliamo tanto a lui”, dice Ricci.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

