Un omaggio a Pippo Baudo aprirà Sanremo 2026. Carlo Conti ha scelto di dedicare l’avvio della settantaseiesima edizione del Festival al grande conduttore siciliano scomparso lo scorso 16 agosto a 89 anni. Baudo condusse il Festival per 13 volte e molte edizioni furono memorabili. Ne dà notizia l’Adnkronos.
Una scelta più volte accennata
Il direttore artistico e conduttore del festival 2026 ha già detto più volte che a Baudo intende dedicare l’intera edizione del festival. E probabilmente non è un caso che tre grandi protagonisti di questo festival – la co-conduttrice di tutte le serate Laura Pausini e i super ospiti Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli – sono tre delle grandi scoperte di Baudo, avvenute proprio sul palco di Sanremo in altrettante edizioni da lui condotte.
Conti: “Edizione da guinness o Fiorentina che si riprende? La seconda”
Tra il serio e il faceto, al Tg1 a Carlo Conti è stato chiesto di scegliere tra un’edizione da record di Sanremo 2026 o la salvezza della Fiorentina.
Queta la domanda: Carlo Conti cosa sceglierebbe tra la Fiorentina che si riprende in campionato o un’edizione del festival di Sanremo da Guinness? “La Fiorentina che si riprende… tutta la vita… Che domande sono? Questo è proprio l’abc, prima di tutto la Fiorentina, che si salvi velocemente, senza farmi soffrire troppo”. Il direttore artistico e conduttore del Festival ha risposto così in un’intervista al Tg1, prima di scherzare anche sulla sua abbronzatura: “Abbronzatura perfetta o ascolti alti? Abbronzatura perfetta”, dice Conti. “In questi giorni a Sanremo ogni raggio di sole è mio, non so se si vede…”
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

