Sanremo, al Festival la "reunion" dei "Ricchi e Poveri" - QdS

Sanremo, al Festival la “reunion” dei “Ricchi e Poveri”

redazione web

Sanremo, al Festival la “reunion” dei “Ricchi e Poveri”

domenica 26 Gennaio 2020

Felice Amadeus, "Un colpaccio!". Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu saliranno insieme sul palco dell'Ariston il cinque febbraio per cantare "La prima cosa bella" cinquant'anni dopo. Il quartetto si era sciolto nel 1981

“La ‘reunion’ dei Ricchi e Poveri è un vero evento nella storia della musica italiana e nella storia di Sanremo”.

È raggiante Amadeus, mentre commenta la notizia che la formazione originaria del quartetto si presenterà ancora una volta sul palco dell’Ariston in occasione dei cinquant’anni del brano “La prima cosa bella” per il gruppo che lo cantò nel 1970 in coppia con Nicola Di Bari.

Il cinque di febbraio, rivedremo dunque insieme Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.

“Sono felicissimo – ha detto Amadeus – di poterli avere tutti e quattro sul palco. È un colpaccio per questo 70° festival, per questo Sanremo 2020. E fFaccio i complimenti al manager Danilo Mancuso per aver realizzato questa reunion. Posso anche annunciare, d’accordo con il Sindaco, che il gruppo riceverà il Premio Città di Sanremo”.

E mentre Fiorello, dai suoi profili social, scherza felice “Vi prego voglio essere il quinto!”, i diretti interessati hanno fatto sapere tramite l’ufficio stampa: “Siamo qui tutti e quattro insieme per onorare l’affetto che il pubblico ci ha sempre dimostrato. Celebrare i cinquant’anni dal nostro primo grande successo è come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo viaggio e rinsaldare un legame essenziale”, hanno assicurato, rimandando ulteriori dichiarazioni a una conferenza che terranno all’Ariston durante il festival.

Il ritorno della band in quartetto (non accadeva da quando nel 1981 la Occhiena lasciò la band per forti contrasti – si disse – con Angela) segue un episodio difficile legato al festival.

Nel 2013, infatti, la band in trio, con Angela, Angelo e Franco, avrebbe dovuto essere ospite del festival e ricevere un Premio alla Carriera. Ma quando i tre erano già in riviera, li raggiunse la notizia della morte del figlio di Franco Gatti e la band non salì più sul palco.

Da allora lo stesso Gatti non si è più esibito con i Ricchi e Poveri, che erano rimasti in due.

Ora la reunion per la felicità dei fan e di Amadeus che, dopo settimane di polemiche, vede tanti tasselli del suo festival-mosaico andare al loro posto.

Confermatissima anche la presenza di Massimo Ranieri (previsto sempre per il giovedì) che duetterà con Tiziano Ferro sulle note di “Perdere l’Amore”, il brano con cui vinse il festival nel 1988.

Ma, come anche Al Bano e Romina, Ranieri non si limiterà a portare sul palco un momento amarcord ma presenterà anche un inedito, che si intitola “Mia Ragione” e che anticipa un nuovo album in arrivo in primavera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017