Home » Sanremo Padel Tour, top player mondiali incantano piazza Colombo

Sanremo Padel Tour, top player mondiali incantano piazza Colombo

Sanremo Padel Tour, top player mondiali incantano piazza Colombo

Presenti anche ex calciatori Albertini, Amoruso, Di Canio, Marcolin

Roma, 20 set. (askanews) – Sold out in piazza Colombo per la seconda giornata delle Finals del Sanremo Padel Tour, dove è andata in scena l’esibizione dei top player mondiali Fede Chingotto (numero 3 del ranking Fip) e Momo Gonzalez (numero 13), che insieme a David Gala e Nachi Sager hanno dato vita a uno show tra colpi spettacolari e l’abbraccio del pubblico. “È il secondo anno che ho il piacere di giocare qui ed è incredibile vedere quanta gente animi la piazza, come se fosse uno degli impianti in cui giochiamo i tornei tutto l’anno – ha detto Chingotto – Significa che questo sport sta crescendo e che può arrivare ovunque e a tutti”.

“Non è solo una partita, è un modo per stare insieme e condividere la passione – gli fa eco Gonzalez – Sanremo ci ha accolto con un calore unico, e credo che chi era qui porterà a casa un ricordo speciale”.

La giornata è iniziata con le finali amatoriali e l’allenamento di Gala e Sager guidato dal ct argentino Gaby Reca, trasformato in un fuori programma che ha visto quattro giovanissimi del pubblico scendere in campo al fianco dei loro idoli. “L’entusiasmo dei ragazzi e del pubblico è stato speciale – ha detto Gala -. Vedere i loro occhi brillare ci ricorda perché amiamo questo sport”. Spazio poi anche alle finali Open, con il successo di Antonella Cavicchi/Giulia Cascapera nel femminile e di Prevosto/Tosi nel tabellone maschile. Ad assistere allo spettacolo dei top player e degli Open anche il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, in tribuna insieme all’assessore al Turismo e Sport, Alessandro Sindoni.

Sulle tribune, tra i tifosi, anche quattro protagonisti d’eccezione: Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Paolo Di Canio e Dario Marcolin, attesi domenica mattina alle 10 per la sfida speciale che aprirà l’ultima giornata del Tour. A seguire allenamento con i big del padel Chingotto, Gonzalez, Gala e Sager, poi il clinic “Passanti & Turisti” e, nel pomeriggio, le finali del torneo Under 14.