Home » Sant’Agata Li Battiati, il Sindaco Rubino lascia Sud chiama Nord e aderisce alla Dc

Sant’Agata Li Battiati, il Sindaco Rubino lascia Sud chiama Nord e aderisce alla Dc

Sant’Agata Li Battiati, il Sindaco Rubino lascia Sud chiama Nord e aderisce alla Dc
Marco Rubino, sindaco di Sant’Agata li Battiati

Marco Rubino, Sindaco di Sant’Agata Li Battiati lascia Sud chiama Nord di Cateno De Luca e passa alla Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro

Marco Rubino, Sindaco di Sant’Agata Li Battiati (in provincia di Catania) lascia Sud chiama Nord di Cateno De Luca e passa alla Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro. La decisione è stato comunicata dallo stesso primo cittadino, giunto al secondo mandato, ai microfoni di Rei Tv.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Rubino: “Da sempre vicino a De Gasperi e Sturzo, sono una persona moderata”

Marco Rubino aderisce alla Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro, lasciando così Sud chiama Nord di Cateno De Luca. “Da sempre mi sono sentito vicino alla Dc – ha dichiarato Rubino – e i miei studi su figure come De Gasperi e Sturzo lo dimostrano. Sono una persona moderata, che non ama la politica gridata, ma che crede nel dialogo, nel confronto e nell’ascolto”.

Il Sindaco di Sant’Agata Li Battiati ha definito positiva, seppur breve, l’esperienza con il movimento di De Luca, ma ha sottolineato come la Democrazia Cristiana rappresenti per lui “una casa naturale”. “Gli ideali che ho sposato con i miei studi – ha aggiunto – sono la famiglia, la dignità del lavoro e la centralità dell’uomo, valori fondamentali in cui credo fermamente. Spero di poter contribuire alla crescita del partito, che considero la casa di tutti, dove si maturano le scelte per un’azione politica responsabile”.