Home » Santa Maria la Scala, non ce l’ha fatta il 27enne disperso in mare: recuperato il cadavere

Santa Maria la Scala, non ce l’ha fatta il 27enne disperso in mare: recuperato il cadavere

Santa Maria la Scala, non ce l’ha fatta il 27enne disperso in mare: recuperato il cadavere

Dalle prime ricostruzioni dei fatti il giovane si è immerso in acqua non curante delle pessime condizioni marine insieme al fratello che è riuscito con l’aiuto di un passante a e mettersi in salvo

La Guardia Costiera di Catania ha ritrovato il cadavere dell’uomo di 27 anni che dalle 15.30 circa di oggi, 29 marzo, risultava disperso in mare.

La Capitaneria di porto, nelle ultime ore, aveva avviato le ricerche del giovane, intervenendo nella zona di Santa Maria La Scala, ad Acireale, con la motovedetta SAR CP888 e 2 battelli costieri per perlustrare la zona.

Nell’area delle operazioni anche un battello dei vigili del fuoco e una motovedetta della guardia di finanza.

La Sala Operativa dell’ 11° Centro Secondario di Soccorso Marittimo della Guardia Costiera di Catania, Centro di Coordinamento Soccorsi (Rescue coordination centre), che coordina le attività di ricerca, aveva chiesto l’intervento in zona di un elicottero e di un sommozzatori dei vigili del fuoco.

La dinamica

La vittima, di nazionalità tunisina, ma residente in Italia, si era tuffata nella zona di Santa Maria La Scala, ad Acireale, non curante delle pessime condizioni marine insieme al fratello che è riuscito con l’aiuto di un passante a uscire dall’acqua e mettersi in salvo.