Home » Santanché: “Mancano 50mila lavoratori nel turismo, studiamo misure”

Santanché: “Mancano 50mila lavoratori nel turismo, studiamo misure”

Santanché: “Mancano 50mila lavoratori nel turismo, studiamo misure”
daniela santanchè

“Non ci possiamo permettere che poi alcune strutture non aprano per mancanza di lavoratori””, ha detto il ministro del Turismo

Nel settore del turismo a Pasqua siamo andati molto bene e le associazioni di categoria ci dicevano che mancavano 50mila lavoratori”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanché a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobile di Milano, ricordando “che lo scorso anno ne sono mancati 250mila”.

Della carenza di lavoratori “siamo consapevoli e stiamo cercando di mettere in campo delle misure per aiutare le aziende, perché sarebbe un vero peccato se non si incrociassero domanda e offerta. Visto – ha detto Santanché – che il lavoro c’è e il turismo sta andando molto bene. Non ci possiamo permettere che poi alcune strutture non aprano per mancanza di lavoratori”.