Sant'Angelo Muxaro, Disney sceglie i Sicani come tappa per i suoi tour - QdS

Sant’Angelo Muxaro, Disney sceglie i Sicani come tappa per i suoi tour

redazione

Sant’Angelo Muxaro, Disney sceglie i Sicani come tappa per i suoi tour

mercoledì 05 Luglio 2023

Sant’Angelo Muxaro è tra le destinazioni dei viaggi italiani organizzati da Adventures by Disney, che offre vacanze in famiglia con guida di gruppo verso diverse località internazionali

AGRIGENTO – La Walt Disney Company punta sui Sicani. La Adventures by Disney, già in Italia coi tour di Costa Amalfitana, Toscana, Roma e altre destinazioni nazionali, da quest’anno ha inserito in catalogo un tour in Sicilia.

Oltre a Palermo, Agrigento, Siracusa e Taormina, il tour ha dunque fatto le prime tappe a Sant’Angelo Muxaro, dove gli ospiti sono stati accolti in piazza con un ricco buffet tipico e un giro tra le viuzze, incontrando la gente del posto e assaggiando le produzioni locali come olio d’oliva, miele, biscotti tipici, pistacchi e mandorle, vini locali ed altro, tutto condito di tanta allegria e senso di ospitalità. Tappa imperdibile per le famiglie è stato ‘U presepi d’u zi’ Lillo, un presepe animato che il signor Lillo cura da più di trent’anni e che ormai è divenuto un appuntamento fisso per gli ospiti che ogni giorno scelgono di visitare il piccolo borgo sicano. In programma per il 2023, la Adventures by Disney ha dieci passaggi a Sant’Angelo Muxaro.

Adventures by Disney offre vacanze in famiglia con guida di gruppo verso varie destinazioni internazionali. La società è una filiale della divisione Signature Experiences di Disney Parks, Experiences and Products. Disney Parks è una filiale di The Walt Disney Company. Adventures by Disney offre una quarantina di viaggi pianificati nei vari continenti. Durante la vacanza, gli ospiti vengono portati in spedizioni che spesso presentano attività pensate per famiglie e bambini (o Junior Adventurers). Le guide addestrate dalla Disney si occupano del gruppo per scoprire i luoghi più suggestivi in giro per il mondo.

“Ci lavoriamo già da qualche anno – ha spiegato Pierfilippo Spoto di Val di Kam, piccola e nota realtà locale che da anni si spende nell’organizzazione di esperienze di viaggio nei Sicani – e la scelta della Disney e di chi cura la loro organizzazione in Sicilia, ci rende felici ed è per noi un ottimo sprone per continuare quanto fatto in questi anni. Stiamo già lavorando a nuove attrazioni, grazie al bando Borghi del Pnrr, alle misure del Gal Sicani ed altre iniziative al fine di rendere Sant’Angelo sempre più un importante punto di riferimento per la fruizione delle aree interne, così afferma il giovane Sindaco Angelo Tirrito, appena rieletto”.

Nel piccolo comune dell’entroterra agrigentino già si festeggia, perché la Adventures Disney, visto il riscontro dei primi passaggi, ha già confermato altre dieci visite per il 2024 nel borgo Sicano.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017